Il concetto di identità visiva di Meteo Giuliacci è fortemente legato alla tradizione e alla storia che questo personaggio rappresenta nelle previsioni del tempo in Italia.
L'ispirazione principale per la nuova identità visiva è stata l'irregolarità mutevole delle nuvole e del tempo, a dimostrazione del fatto che pur avendo forme e fattori diversi, è sempre possibile mostrare qualcosa di specifico.
D'altra parte, l'intenzione iniziale di questa identità visiva era quella di modernizzare l’intero marchio legato alla tradizione meteorologica italiana senza perdere la sua essenza e il suo nome.
Il logotipo del marchio è il nome: meteo Giuliacci, dando semprepredominanza al nome Giuliacci, disegnato in grassetto, mostrandomaggiore rilevanza rispetto alla parola meteo.Abbiamo dato una veste nuova e leggera allo schema precedente integrando la nuova brand identity e i colori del brand. La palette è composta da 5 colori su tono ed un colore acceso usato per gli accenti.
Abbiamo dato una veste nuova e leggera allo schema precedente integrando la nuova brand identity e i colori del brand.
L’applicazione è stata concepita con due possibilità di colore, una a sfondo chiaro e una a lo sfondo scuro, entrambi riflettono sicurezza, eleganza e serietà.
Le animazioni sono state concepite per il logo e per le icone che si trovano all’interno dell’applicazione.Nel logo vengono separati i diversi stati metereologici per poi unirsi aggiungendo nel finale le due lettere del logotipo creando un senso di movimento arioso.